Vendemmia, aperte le candidature per la raccolta dell’uva
Verona, 10 agosto 2020 – Sono aperte le candidature per il lavoro per la vendemmia, che inizierà tra poco più di una settimana. L’ente bilaterale Agribi, in vista della vendemmia che prenderà il via tra tre settimane, ha avviato la raccolta delle candidature per la raccolta dell’uva in collaborazione con i Centri per l’impiego di Veneto Lavoro.
Per candidarsi basta cliccare sul link “Autocandidatura” sulla schermata iniziale del sito dell’ente (https://agribi.verona.it/), in alto sulla sinistra, dove si troverà il modulo da compilare con i propri dati anagrafici e le esperienze lavorative. Bisognerà inoltre indicare il proprio recapito telefonico che servirà per essere contattati, cliccando infine su “invia autocandidatura”. Non occorre registrarsi sul sito.
I dati dei candidati verranno inseriti nel database dell’ente e segnalati sia alle aziende che stanno cercando personale, sia ai centri per l’impiego della Regione che, a loro volta, ricevono le richieste di lavoro dalle imprese agricole. I candidati verranno contattati da un funzionario di Agribi Verona, che li metterà in contatto con le aziende che hanno bisogno di personale.
I dati inseriti nel database saranno tenuti in considerazione anche per le successive campagne agricole o per lavori agricoli a lungo termine. Compila qui la tua autocandidatura: https://agribi.netspinlab.it/pub/autocandidatura/landing
La vendemmia per lo Chardonnay inizierà verso il 19 agosto, per il Pinot Grigio il 23, mentre per le zone del Valpolicella e del Soave si partirà verso metà settembre.