A Fieragricola ci sarà anche uno stand di Agribi
Agribi, l’ente bilaterale per l’agricoltura veronese, sarà presente con un proprio stand alla prossima Fieragricola, che si svolgerà a Verona dal 31 gennaio al 3 febbraio.
Nello spazio espositivo i nostri tecnici saranno presenti per illustrare le iniziative messe in campo a sostegno dei lavoratori e delle aziende: dai corsi per i patentini dei trattori a quelli per la sicurezza nei campi; dai controlli sanitari alle visite mediche obbligatorie; dagli ammortizzatori sociali per gli operai a tempo indeterminato licenziati ai contributi per l’iscrizione alle scuole.
Nel corso di Fieragricola verranno presentati anche i dati di una ricerca realizzata dal Centro studi della Cgia di Mestre, in collaborazione con Agribi, sui dati infortunistici a Verona, in Veneto e in Italia. Il presidente Luigi Bassani traccerà un bilancio del lavoro svolto dall’ente nell’ambito della prevenzione dal 2013, illustrando le iniziative promosse per le aziende agricole del territorio veronese.
Agribi è l’ente bilaterale veronese per l’agricoltura di cui fanno parte Confagricoltura, Coldiretti, Cia, Fai-Cisl, Flai-Cgil e Uila-Uil.