Coronavirus, lettera e informazioni a tutte le aziende di Agribi
AGRIBI, ente bilaterale per l’agricoltura veronese, sta inviando una lettera a tutte le aziende agricole associate, per informare che sul sito https://agribi.verona.it/ è stato pubblicato il materiale informativo sull’emergenza Covid-19 e per avvisare che i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriale (rlst) contatteranno telefonicamente le aziende per sapere se sono nella necessità di avere a disposizione le mascherine previste per i lavoratori.
Nella lettera si ricorda che le aziende devono seguire il protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, siglato il 14 marzo scorso, che può essere scaricato al link https://bit.ly/3bAhjRp, o dal nostro sito agribi.verona.it.
Le aziende potranno altresì scaricare il dépliant informativo sulle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19 al seguente link https://bit.ly/2UKI0Mx o sempre dal nostro sito agribi.verona.it , anche al fine di metterlo a disposizione dei dipendenti sulla bacheca aziendale, visto che le aziende agricole stanno lavorando.
I rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza territoriale contatteranno telefonicamente le aziende agricole per comunicare al responsabile aziendale che di fatto si sta costituendo il comitato previsto dal protocollo e che si farà seguito con una mail per darne atto. Nel corso della telefonata verrà ribadita la richiesta dell’eventuale necessità di mascherine, al fine di segnalarne il bisogno alla protezione civile e di qualsivoglia altra necessità. Sarà premura degli rlst, come da consueta attività, prendere nota delle criticità e di eventuali altre comunicazioni o richieste da parte dell’azienda. Gli rlst ricorderanno al responsabile aziendale che il materiale informativo è scaricabile dal sito.
