Integrazioni malattia infortunio maternità

Agri.Bi eroga integrazioni di indennità per impossibilità al lavoro in casi di malattia o infortunio e come sostegno alla maternità.

Malattia e infortunio operai agricoli

Malattia: Integrazione dell’indennità Inps fino al 100% della retribuzione tabellare prevista per la qualifica del lavoratore

Per i primi 3 giorni di carenza viene riconosciuta una indennità dell’100% della retribuzione tabellare prevista per la qualifica del lavoratore.

La prestazione di AGRI.BI. è un’integrazione di quanto erogato dall’INPS, pertanto interviene per i periodi di malattia pari o superiori ai 4 giorni.

Infortunio: Integrazione fino al 100% della retribuzione tabellare prevista per la qualifica del lavoratore.

Per il 2°, 3° e 4° giorno di infortunio viene riconosciuta una integrazione dell’indennità corrisposta dall’azienda tale da raggiungere il 100% della retribuzione tabellare prevista per la qualifica del lavoratore.

La prestazione di AGRI.BI e’ un’integrazione di quanto erogato dall’INAIL, pertanto interviene per i periodi di infortunio pari o superiori ai 5 giorni

Maternità: Viene riconosciuta alle lavoratrici agricole un’indennità economica di maternità pari a € 500 lordi per ogni figlio.

In caso di adozione e affidamento, sarà corrisposta la medesima indennità economica per ogni bambino di età non superiore a sei anni.

 

Le richieste devono essere presentate entro il 30 aprile dell’anno successivo all’evento.

Nell’eventualità in cui il lavoratore percepisca dagli Istituti Previdenziali l’indennità per malattia o infortunio relativa all’anno precedente dopo il 30 marzo, la domanda andrà presentata entro 90 giorni dalla liquidazione della stessa.

 

Contatti

Maristella Zecchinato

Maria Grazia Ghiotto
Via Sommacampagna, 63 D/E – 37138 Verona (VR)
info@agribi.verona.it
tel. 045 8204555
fax 045 4854845


 

You are donating to : Greennature Foundation

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Would you like to make regular donations? I would like to make donation(s)
How many times would you like this to recur? (including this payment) *
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
paypalstripe
Loading...